Facebook starebbe tramando un’applicazione mobile che consenta agli utenti di chattare con l’altro in modo anonimo .

Il New York Times dice che l’applicazione consentirà agli utenti di interagire con altri su Facebook senza dover usare i loro veri nomi .

L’applicazione , che potrebbe essere rilasciato tra un paio di settimane, rappresenterebbe passo falso dalla recente politica di Facebook di insistere sull’interazione vero nome .

Secondo il rapporto del New York Times , l’app è in testing per oltre un anno , e consentirà agli utenti di adottare più nomi utente per i vari argomenti di discussione .

Il Times dice che non è chiaro se l’applicazione interagirà con l’applicazione principale di facebook.

Questo progetto è guidato dal Josh Miller , un product manager di Facebook . Il passaggio verso l’anonimato non è destinato a travolgere il mondo reale di Facebook .
L’azienda è consapevole del mondo meno formale delle applicazioni di chat . Mark Zuckerburg sta prestando attenzione alle esigenze del mondo esterno, quindi? Cosa ci aspetta?

Le chat anonime sono destinate a diventare sempre più numerese, basta pensare a Snapchat,Chat roulete e la chat di ciao amigos.

Ciao aMigos la più grande chat italiana aveva già anticipato i tempi creando nel 2005 la prima videochat totalmente anonima e senza registrazione.