La Help Software si occupa dello sviluppo e realizzazione di applicazioni per Smartphone e Tablet iPhone, iPad e Android per consolidare il proprio brand e offrire servizi anche in mobilità.

Le applicazioni per iPhone, iPad e Android possono essere:

Applicazioni Ibride – utilizzate per l’ottimizzazione della visualizzazione di un sito web sugli Smartphone e Tablet. Tali tipi di applicazioni sono realizzate utilizzando HTML5 e CSS3.
Applicazioni Native – applicazioni realizzate specificamente per offrire servizi concepiti per gli utenti in mobilità diversi dai contenuti offerti sul sito web.

Noi abbiamo scelto la migliore teconologia sul mercato, abbiamo scelto ADOBE. Adobe offre agli sviluppatori un’unica piattaforma di sviluppo di applicazioni mobile per Android, iOS e BlackBerry Tablet OS. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Adobe AIR che permette l’esecuzione delle applicazioni sui differenti dispositivi.

Studia la piattaforma per il tuo successo
Al di là delle tue preferenze personali, devi fare dei ragionamenti sulle possibilità di successo della tua app e sul rapporto sforzo/risultato. Per prima cosa analizza con attenzione gli store dei vari sistemi operativi mobile per individuare se c’è qualche ‘buco’: un’app che manca, insomma, una nicchia scoperta, un’esigenza ancora da soddisfare.

È importante poi valutare le dimensioni del mercato con cui ci si va a confrontare. Qualche dato sull’ultimo trimestre relativo ai due os più diffusi:
– per numero di download Android è cresciuto del 60%, iOS del 45%
– i ricavi di iOS sono saliti del 45%, quelli di Android del 30%
– in totale, lo store di Android ospita circa 150 milioni di app, quello di iOS 100 milioni.

Scova la nicchia e noi la realizziamo.
Il motto act globally, think locally ha un suo senso anche nel mondo delle app: pensa a qualcosa di legato al territorio, e non per forza di portata mondiale. Non significa pensare in piccolo, ma muoverti in un ambiente che conosci, nel quale è più facile capire le esigenze del pubblico.